Biella Trad
PASSIONE IN MUSICA 2024

​

Per il 2024 continuano le attività dell'associazione  !

Vi aspettiamo il martedì dalle ore 21, a Vergnasco (BI), Piazza Carlo Banino 1

6-13-20 Febbraio : alla scoperta delle DANZE IRLANDESI. 3 incontri dedicati ai divertenti e coinvolgenti "set".  Per chi non ha mai provato, per chi vorrebbe provare, per chi vuole scoprire, per tutti.

​

5-12-19 Marzo : danze dal repertorio POITOU/VANDEA. Scatenate, coinvolgenti e sempre più richieste e ballate.

​

2-9-16 Aprile : danze dalla BRETAGNA . In catena, in cerchio, in coppia, a quadrette. Un classico intramontabile dei bal folk

​

7-14-21 Maggio : danze di COPPIA. Non solo cosa ballare, ma come farlo al meglio in  qualsiasi sala!

​

Ultimo martedì di febbraio-marzo-aprile-maggio: LABORATORIO 4P. Condividere la passione e le conoscenze di tutti nel repertorio delle danze delle 4 province.

• Facebook - White Circle

Biella Trad, association de diffusion des musiques et cultures traditionnelle, est née, il y a quelques années, de la passion d'un groupe d'amis pour les musiques et danses traditionnelles.
Nous jouons et dansons les répertoires nord italiens, français, bretons, et basques. Pratiquer ces danses traditionnelles aujourd'hui, hors des coutumes et des rituels qui en étaient à l'origine, nous aide à retrouver une partie de nous même et des pans de notre culture disparue.
Et ceci dans une ambiance joyeuse et festive, a pratiqué une activité qui n'engendre pas la morosité !

COSA FACCIAMO

Biella Trad è attivamente coinvolta in:

(clicca sulle foto per i dettagli)

Our work
SERVICES

CHI SIAMO

Associazione per la diffusione della musica e della cultura tradizionale, Biella Trad è nata per un'iniziativa di un gruppo di amici, uniti dalla comune passione per la musica e per la danza tradizionale.

Che cos'è la musica tradizionale?
Per musica tradizionale si intende l'insieme di tutte le espressioni musicali che hanno preceduto l'avvento del cosiddetto "ballo liscio", ognuna caratteristica di un luogo diverso.

Da dove vengono queste musiche?
L'associazione si occupa principalmente di musiche provenienti dal Piemonte, dal territorio alpino e limitrofo, dalla Francia meridionale, dai Paesi Baschi, dal centro Francia e dalla Bretagna.

Perché l'associazione?
Riutilizzare le danze tradizionali ai nostri giorni, al di fuori delle tradizioni e dei riti stessi che le hanno prodotte, ci aiuta a scoprire una parte di noi stessi e della nostra cultura che credevamo scomparsa.
E' bello ritrovare la voglia di stare insieme e relazionarsi con gli altri in modo armonico, sentirsi parte di un insieme, fare qualcosa non per fini utilitaristici ma per il piacere di farlo

… per non parlare del divertimento!

Biella Trad, association de diffusion des musiques et cultures traditionnelles, est née, il y a quelques années, de la passion d'un groupe d'amis pour les musiques et danses traditionnelles.

Biella Trad Association has been founded, years ago, by a group of traditional and folk music enthusiasts.
Its goal is to diffuse traditional music and culture through dance classes, music stages, concerts and gigs. We play, dance and want to keep alive tunes from Italy, from alpines land near and far from us, from southern and centre France, Brittany and Basque Country. We believe that dancing and playing traditional music nowadays, can let us discover a forgotten culture and to strengthen our roots, which are still present in our souls…
and, believe us, it's REALLY amazing!

ABOUT US

PROSSIME ATTIVITA'

Febbraio 2024: Set dancing irlandese
Marzo 2024: Danze del Poitou
Aprile 2024: Danze dalla Bretagna
Maggio 2024: Danze di coppia

9 marzo 2024: stage di danze bretoni e fest-noz serale!

INFO & CONTATTI

Associazione Biella Trad

Casale Filippi,46

13888 ZUBIENA (BI)

+ 39 3286851473

• Gruppo FB

I tuoi dati sono stati inviati con successo!